Binova cucine, un mondo tutto da vivere

Binova cucine, brand leader nel settore ed emblema del made in Italy, ha partecipato ad Eurocucina e alla Durini Design Week mostrando i fiori all’occhiello della sua linea di cucine tra le più apprezzate al mondo. E sono stati davvero tantissimi i potenziali clienti o semplici appassionati di design e lifestyle a visitare lo stand che ospitava le ultime e più innovative proposte di questo marchio che da sempre è sinonimo di garanzia di qualità.

Binova cucine: un mondo da scoprire e da vivere

Gli eventi inerenti l’eclettico mondo del design, dell’architettura e dell’arredamento di interni sono da sempre tra i più seguiti non solo dagli appassionati, ma anche da chi semplicemente desidera spunti creativi o idee di lifestyle più sostenibili e soddisfacenti. E anche quest’anno, nell’ambito della manifestazione Eurocucina e della Durini Design Week, Binova cucine ha dimostrato come il made in Italy, lungi dall’essere in crisi, sia ancora una volta vincente in qualità e modernità. Quando si parla di made in Italy, infatti, si dà per scontato che alla base delle idee e della produzione vi siano un processo creativo spontaneo e originale e una tradizione artigiana dalle radici molto antiche, connaturare in un territorio – quello italico – che nei secoli si è sempre mostrato all’avanguardia, capace di dettare le mode senza mai subirle, avanti nel pensiero come nella sua attuazione.

La cucina come mondo ideale per coppie, famiglie (a)tipiche e single

Binova Cucine in questo senso rappresenta perfettamente il binomio innovazione-tradizione applicata all’ambiente più vissuto e più familiare, in senso stretto della casa: la cucina, appunto. Tra gli spunti più interessanti emersi nel corso delle più recenti fiere del settore, c’è senza dubbio il concetto della Kitchen’s Architecture, ovvero le cucine viste come architetture da creare, scomporre e ricomporre ogni volta in maniera diversa, in una costante e irrinunciabile connessione tra i mobili e l’ambiente circostante. In altre parole, una cucina non è mai solo una cucina, un semplice assemblamento di mobili più o meno belli, più o meno pregiati, o ancora più o meno costosi; una cucina è parte dell’ambiente-casa, si confonde con esso e a tratti quasi gli si sovrappone, divenendo un unicum nel suo genere. Secondo questa filosofia ch
e sta prendendo sempre più piede tra gli arredatori appartenenti alla scuola contemporanea, ogni cucina non è mai finita fino a quando non è nel suo ambiente, quello per cui è stata pensata, disegnata, realizzata e poi montata: solo allora assume le caratteristiche che la distingueranno da tutte le altre.

Cucine di design esclusive ed eleganti

Binova Milano, il nuovo e più recente Kitchen Store del brand, realizza appieno questo concetto, mostrando in maniera concreta come il prodotto finale non sia la cucina in sé, ma la cucina inserita nel contesto casa; il progetto di design, insomma, vede coinvolto l’intero ambiente domestico. Che si tratti di una casa singola, di un appartamento, di una villa o di un attico open-space, non deve mai mancare quel fil rouge che collega la cucina agli altri ambienti, così da ricreare un mondo a misura della persona o delle persone che lo abitano. Le cucine Binova, dunque, sono molto più che cucine eleganti e di lusso: sono il risultato di una ricerca tecnologica all’avanguardia, della costante sperimentazione di materiali nuovi e innovativi e di un’autentica tradizione produttiva artigianale.

Non solo casa, ma anche Hotel, Concept Store e Uffici Direzionali

Alle cucine raffinate ed essenziali, dalle linee pulite e precise, prive di inutili fronzoli e forzatura, si aggiungono arredi dal medesimo, inconfondibile stile che sono perfetti non solo per gli ambienti domestici, ma anche per gli alberghi, residence, concept store e uffici direzionali, ovvero ambienti per cui si cerca solo il meglio. Grazie allo staff tecnico esperto nella progettazione di cucine e di zone living, poi, nell’ambito fieristico e non è possibile confrontarsi, esprimere le proprie idee e impressioni e dare vita al proprio personalissimo concept. Del resto l’arredamento è (anche) un’arte che ha molti punti in comune con l’architettura. A qualcuno può sembrare che non sia altrettanto complessa o artistica, ma con gli strumenti messi a disposizione da Binova, chiunque sarà pronto a ricredersi!

Tags from the story
, ,
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *