Il profumo del mare:Acqua dell’Elba

 

La mia infanzia é zeppa di ricordi e profumi:sopratutto quelli inerenti al mare.

Sono cresciuta in riva al mare, ho passato autunni, inverni, primavere ed estati seduta ad ascoltare il rumore del mare e a respirane a pieni polmoni l’odore.

Il mare fa parte della mia vita, ed onestamente è una delle cose che mi mancano di piú  qui in Olanda, o almeno mi mancava fino a quando sono riuscita a portare l’odore del mare direttamente a casa mia.

Come? Con l’Acqua dell’Elba.

Non semplici fragranze, ma bensí prodotti finalizzati a ricreare un’emozione attraverso  proprio il profumo del mare.

Una storia iniziata  17 anni fa tra i profumi inebrianti delle piante dell’isola e la carezza del vento che gonfia le vele, e che oggi conta  28 monomarca (19 all’Isola d’Elba e 9 nelle vie più prestigiose delle città di Roma, Firenze, Siena, Lucca, Venezia, Como e Palermo) e una rete di distribuzione di 580 profumerie clienti di qualità sparse su tutto il territorio nazionale. Con uno sguardo rivolto all’estero per portare il profumo del mare e tutta la sua bellezza nel mondo.

Acqua dell’Elba riflette un unicum: la bellezza dell’ambiente insulare del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, incanto del paesaggio, arte, cultura, modi di vivere semplici a contatto con la natura.

Ho avuto il grande piacere di provare Eau de Parfum e la Crema Corpo della linea Classica.

La fragranza Classica si  ispira ad un’isola in cui la freschezza del mare e dei fiori esalta la percezione del sé e del tempo. Sempre e comunque isola, sempre altro e altrove.Un accordo femminile di fiori d’arancio arancio, mirto, gardenia e gelsomino, con note che provengono dal mare grazie al cisto marino e l’intensità dei legni rappresentata dalla macchia mediterranea.

Due prodotti meravigliosi che mi hanno piacevolmente stupita e di cui non riesco piú a farne a meno.

Scoprite tutta la linea Acqua dell’Elba sul sito ufficiale.

 

Join the Conversation

2 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *