Alla scoperta dei casinò più belli ( e strani) del mondo

Pensare ( e progettare) le mie  vacanze mi rilassa tantissimo. Fantasticare su nuove avventure  e scoprire posti meravigliosi mi mette davvero di buon umore. In virtù di questo, da qualche giorno ho cominciato a tirar giú delle bozze sul mio prossimo viaggio che vorrei fare subito dopo le Vacanze natalizie. Ad ispirarmi è stato un articolo che ho letto – e apprezzato – sul blog l’Insider nel quale  é stata realizzata una raccolta in cui vengono mostrati alcun luoghi reali  e di fantascienza presi da  film famosi assolutamente da visitare. La parte simpatica del post è quella in cui l’autore si diverte a “calcolare” il costo di una eventuale vacanza.

Dopo la lettura mi è venuta una gran voglia di mettere lo zaino in spalla e partire alla scoperta di luoghi bellissimi e strani inerenti ad una passione divertente che ho:il casinò.

Mi sono così messa alla ricerca dei posti più belli e strani in giro per il mondo in cui sono stati costruiti dei casinò.

Il primo luogo che ho  messo in agenda mi ha affascinato senza ombra di dubbio:sto parlando del Desert Cave Hotel in Australia.

Si tratta di un casinò sotterraneo costruito in una zona pressocchè deserta e del tutto improbable (cosa che  mi affascina troppo!). In questo hotel-casinò ci sono 16 macchinette da poker con le quali giocare che possono essere raggiunte solo attraverso un passaggio roccioso:un’esperienza assolutamente da provare!

Un altro posto favoloso in cui non vedo l’ora di andare è sicuramente il Sun City Casino Resort in Sudafrica. Questo posto regala davvero la vacanza perfetta perchè di giorno offre la possibilità di avventurarsi facendo un bel Safari, e di sera quella di divertirsi ai numerosi tavoli da gioco del lussuosissimo casinò.

Se non volete allontanarvi troppo dall’Italia, il  North Cadbury Court,  è il posto che fa per voi.

Una chicca make in Uk che anche in questo caso dispone di un casinò seminterrato che conta fino a 30 giocatori che possono spaziare fra vari giochi. Un servizio impeccabile e curato nei dettagli in perfetto stile british.

Per chi ama questa tipologia di viaggi è davvero impossibile pensare di partire senza programmare almeno una sosta nella città del gioco per eccellenza:Las Vegas.

Non una semplice metà ma bensì la città del divertimento e del gioco riconosciuta a livello mondiale. chi è che non ha sognato almeno una volta nella vita di passare una notte nei bellissimi Casinò di Las Vegas?Un’esperienza nuova da non perdere? L’ X-Train, ovvero un  casinò mobile poichè esso si trova su un treno  appunto. Se l’idea vi alletta mettetevi pure in attesa, il progetto non è stato ancora completato ma si preannuncia già un successone!

Spero di avervi dato qualche consiglio utile, intanto io non vedo l’ora di partire e voi?

 

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *