Nostalgia anni 90′: ecco i migliori videogiochi

 

Faccio parte della  generazione degli anni ’90, quella dei Backstreet boys, le Spice Girl, il Cioè sul comodino e senza ombra di dubbio, quella delle prime game console come la Playstation e la Nintendo64.

I videogiochi mi hanno sempre appassionata e sono certa che tutta la mia generazione, ne ha  un ricordo davvero bello. Allo stesso tempo devo ammettere che si tratta di un ricordo anche un pò malinconico perchè quegli anni rappresentavano davvero gli anni d’oro e sarebbero diventati il trampolino di lancio verso la modernità.

C’è una curiosità in merito a quegli anni, ed è il fatto che anche il settore a dal casinò online*, si lanciava per la prima volta nella tecnologia che da lì a poco sarebbe diventata accessibile a tutti:come? Con appunto le prime consolle dedicate ai videogiochi come la Nintendo infatti!

Fu proprio la nintendo a lanciare 3 dispositivi in un solo decennio, dispositivi che divennero subito il simbolo di una generazione e che tutti ricordiamo con affetto:Nintendo 64, Game boy Color e Super NES.

Come vi dicevo in precedenza, nacque anche la prima Play Station One ed infine SEGA leggittimò il suo dominio nell’ambito degli arcade cominciato negli anni precedenti. E proprio sulla scia della nostalgia anni 90′ oggi vi voglio sbloccare un ricordo( o magari accendervi una curiosità) parlando dei migliori videogiochi di quel tempo!

Pronti a scoprirli?

Ecco la Top 10

1)Starcraft

2)The Legend of Zelda

3)Doom

4)Virtua Racing

5)Cadillac e Dinosaurus

6)Metal Gear Solid

7)Half Life

8)Puzzle Bobble

9)Super Mario 64

10) Pokemon Rosso e blu

Per chi dovessere essere troppo giovane da non conoscerli ve ne racconto qualcuno nel dettaglio così da poter condividere con voi una parte di un’epoca davvero affascinante e favolosa.

Starcraft 

Era il 1988 quando il gioco strategico in tempo reale iniziò a spopolare fra gli adolescenti ma anche fra gli adulti.Uno dei gioelli di  Blizzard  che proponeva 3 civiltà  differenziate nel gameplay: gli Zerg, i Protoss e i Terran. Con StarCraft, l’idea di competizione tra giocatori all’interno di un RTS ha raggiunto livelli del tutto nuovi.

Super Mario64

Nel 1996 nacque Super Mario 64 da cui prese il nome l’omonima Nintendo64.Ecco il primo titolo ad introdurre la grafica3d, prima di allora era possible muoversi solo in 2d.Questa innovazione  apriva le porte ad infinite idee di gameplay e level design, e la cosa fu sfruttata decisamente bene dagli sviluppatori. Questo videogioco è  tutt’oggi considerato da molti come il titolo migliore di quella  generazione.

Pokémon Rosso e Blu

Last but not least, il  Pokémon Rosso e Blu , assolutamnete immancabile nella mia top3.In quegli anni scoppiò una vera e propria Pokémon-mania  che cauusò una  dipendenza da davano: ogni versione del gioco presentava differenze sostanziali, come ad esempio dei Pokémon unici e introvabili.

 

 

 

 

 

 

 

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *