Come usare l’epilatore elettrico: 5 consigli per una depilazione perfetta

Eliminare i peli superflui è una dolce tortura che accomuna tutte noi donne, sopratutto quando, siamo noi stesse a depilarci.

Ma come sapete e come vi avevo detto già nella mia recente recensione su Satinelle, io ho trovato un metodo infallibile e indolore per depilarmi con serenità e autonomia in maniera semplicissima! l’epilatore elettrico wet &dry di Philips!

Proprio dopo il mio post, ho ricevuto molte vostre mail in cui mi chiedevate quali sono i “trucchetti” che utilizzo per una depilazione perfetta!E alla luce di questo, ecco un post interamente dedicato alle vostre domande in cui potete trovare 5 consigli per una depilazione perfetta!

 

1.Idratare ed Esfoliare

Il mio primo segreto è quello di preparare al meglio la mia pelle per avere un risultato migliore.Per farlo mi impegno a tenerla sempre ben idratata bevendo almeno 2litri d’acqua al giorno e non dimenticando mai di applicare una crema dopo la doccia.Per l’ esfoliazione invece uso la mia arma segreta:il mio Satinelle che grazie ai suoi accessori mi aiuta ad ottenere risultati perfetti.

Il mio Satinelle Prestige wet & dry infatti, è dotato della testina esfoliante:una spazzola che elimina a fondo le cellule morte e previene la ricrescita dei peli  sotto pelle.

Un modo semplice (e molto veloce perchè la spazzola fa tutto da sè) per avere gambe piú toniche e una pelle pronta per essere depilata.

Normalmente utilizzo questo accessorio quasi sempre sotto la doccia, perchè dopo l’esfoliazione è consigliabile risciacquare le gambe con acqua fredda.

 

2.Testina ad hoc per ogni zona del corpo

Non é assolutamente vero che una sola testina è sufficiente per tutto, anzi!Il modo migliore per depilarsi senza dolore e senza fastidiose irritazioni, è quello di scegliere una testina giusta e adatta per ogni diversa parte del corpo.Satinelle infatti, nel suo fornitissimo kit, ha testine differenti per ogni diversa zona. Ad esempio per il viso, le ascelle e la tanto temuta zona bikini, Satinelle offre il pettina regola altezza e la testina di rasatura, due fantastiche alleate per una depilazione perfetta e precisa in ogni parte del corpo.

 

3.SOS Luce

Lo so lo so, starete pensando”ma cosa c’entra la luce con la depilazione?”Beh ragazze la risposta è semplice :TUTTO. Avere una buona luce aiuta a vedere con precisione e attenzione tutti peli superflui, ma mi rendo conto che spesso (sopratutto nelle occasioni last – minute o nel periodo invernale in cui la luce naturale scarseggia)le condizioni climatiche o gli imprevisti, non ci agevolano affatto.Ma anche a questo Satinelle offre la soluzione!Questo epilatore, infatti, è dotato di  un comodissimo led che consente di vedere tutto, anche al buio! Un aiuto smart per eliminare tutti i peli con precisione!

 

4.Impugnatura perfetta = depilazione perfetta

Un elemento da non sottovalutare è l’impugnatura ovvero come reggete il vostro epilatore. Il mio ha un’impugnatura ergonomica che mi permette di tenerlo in maniera che riesca a scorrere bene sulla pelle svolgendo al meglio la sua funzione:ovvero tirare i peli e non la pelle!Oltre l’impugnatura io uso la testina Skin Stretcher, che “tira” appunto con delicatezza la pelle facilitando la rimozione del pelo(sopratutto nelle zone delicate).

 

5.Watch out:ricrescita

Molto spesso anche pochi giorni dopo la depilazione, capita di assistere alla ricrescita super veloce dei nostri nemici  peli- a mio parere una noia mortale!Anche qui ho trovato la soluzione! Da quando uso il mio Satinelle riesco a rimuovere tutto anche i peli piú corti che invece non vanno via con nessun altro metodo di depilazione.E l’aspetto che amo di più è senza dubbio la sua funzione wet & dry, perchè dite la verità la ricrescita ci salta all’occhio sempre sotto la doccia! Quindi visto e tolto, perchè Satinelle funziona benissimo anche sotto la doccia! Potete approfondire l’argomento ricrescita dei peli superflui leggendo il mio post in merito.

5 semplici  consigli da seguire per una depilazione perfetta e se non avete ancora provveduto potete acquistare anche voi Satinelle Prestige Wet&Dry su Amazon!

 

 

Post realizzato in collaborazione con Philips

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *