L’importanza della musica nei Casinò e non solo!

La musica é da sempre e senza alcuna ombra di dubbio la nostra migliore alleata.

Possiamo quasi affermare che si tratta dell’unico strumento che ci regala benessere, relax ed emozioni con un solo click sul tasto play.

Certo come per tutti settori, il Covid 19, non ha rappresentato il momento piú propizio per gli artisti che smessi i concerti e le ospitate, si sono interamente dedicati alla sola composizione nel calore delle loro case.

Con la musica molti altri settori si sono fermati difronte alla pandemia, come ad esempio i Casinò, da sempre anch’essi luoghi di relax e divertimento dove ritrovarsi con gli amici.

Per fortuna i Casinò online sono rimasti accessibili agli utenti che da casa hanno potuto divertirsi a giocare tramite il pc.

Vi starete ora chiedendo come mai vi parlo di musica e di Casinò insieme, beh la risposta é semplice perché qualche giorno fa ho letto un articolo che  poneva una semplice ma interessante domanda ovvero: quanti di voi conoscono il suo ruolo nel favorire il nostro relax durante i momenti piacevoli come una serata al casinò?

Ed ecco cosa ho scoperto!

Musica come protagonista assoluta

Forse non tutti sanno che la musica svolge un ruolo importante nei Casinò e non solo.

Se ci avete fatto caso essendo questi luogo di svago e relax, essi si presentano sempre in ambienti super confortevoli per i clienti dove le luci sono soffuse e mai fastidiose e dove la musica é una piacevolissima compagna di gioco.

Secondo degli studi recenti la musica ha veramente il potere di rilassare la mente e questo influisce in maniera  positiva sul cliente che insieme ad una sensazione di benessere e pace prova anche una sensazione di felicità.

Ma la musica non é un fattore importante solo per i Casinò, basti pensare che quando ci rechiamo a fare shopping ogni negozio dispone di una propria playlist, proprio con lo scopo di abbracciare mentalmente e rilassare i propri clienti.

 

Le canzoni di successo

Le canzoni di successo, dette anche tormentoni, entrano nella nostra testa ( specialmente nel periodo estivo) e diventano un vero e proprio tarlo.

Ma voi sapete cosa trasforma una semplice canzone in una hit?

Se ve lo siete sempre chiesti e non siete mai riusciti a darvi una risposta ecco 3 semplici aspetti che trasformano le canzoni in successi:

-ritornello che resta in mente

-melodia e testo orecchiabili

-lunghezza del testo minima

Interessate vero?

Leggevo inoltre che sia i giocatori che i clienti difronte a canzoni di successo reagiscono super bene .

Basti pensare ad una scena classica:noi in macchina nel traffico e la radio che passa quella canzone super carina:in un attimo canticchiandola torna  il buon umore!

I tormentoni infatti sono orecchiabili e piacevoli, ed hanno il potere di  coinvolgere  l’ascoltatore che in questa maniera riesce a far spazio nella mente eliminando le preoccupazioni e a lasciarsi  andare  al divertimento e al relax.

Per questa ragione le  playlist di casinó e negozi sono sempre  pensate e create per  portare piacere a chi le ascolta e sopratutto vengono riprodotte sempre a volumi accettabili, la musica ad alto volume disturba i clienti e li spinge verso l’uscita con molta rapidità.

 

 

Lascia un commento

commenti

Tags from the story
, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.