Buon Compleanno Ca’!

 

 

 

 

mio compleanno è stato sempre un giorno davvero speciale per me. Quest’anno per la prima volta, lo festeggerò lontana dalla mia famiglia e almeno, ringrazio il cielo, di avere ancora qui qualche amico che non è partito per le vacanze….la sfiga di nascere ad Agosto, you know! Se mi avessero detto che quest’anno il mio compleanno sarebbe stato cosi’ diverso dal solito, non ci avrei mai creduto. Il fatto è che molto spesso, anche inconsciamente , ci abituiamo alle cose che abbiamo  senza minimamente considerare l’ipotesi che la vita ci sorprenderà senza chiedere il permesso.

Eppure questo ultimo anno mi ha davvero insegnato qualcosa: la consapevolezza che niente dura per sempre e che la vita é un ‘evoluzione continua.  I cambiamenti, che tanto ci spaventano, sono lì dietro la porta, pronti a metterci alla prova.

Oggi nel giorno del mio 34esimo compleanno realizzo di essere una persona diversa. Una persona molto più forte e centrata di quella che credevo di essere. Tutte le certezze che mi avevano accompagnata  negli ultimi 16 anni si sono frantumate in miliardi di piccolissimi pezzi.Ed io sono rimasta  lì inerme a guardarle cadere ed esplodere nel vuoto senza poter fare nulla. Le ho viste allontanarsi da me con una velocità disumana e più volavano via, più sentivo il cuore sgretolarsi. Non ho avuto molte opzioni se non accettare la realtà e cercare di ricominciare.Cercare di rimettere insieme i pezzi di me stessa, e cercare sopratutto,  di ritrovarmi. Ricominciare da zero, fingendo di non aver paura.

Ed è esattamente quello che ho fatto.

In qualche modo giorno dopo giorno, sento di farcela .Sento che alla fine, pur essendo stata “vittima”di decisioni altrui, sono riuscita comunque ad avere il coraggio e la forza di riprendere in mano la mia vita.

Non vi nascondo che l’umore è davvero ballerino:ci sono giorni in cui sono davvero orgogliosa di me e giorni in cui mi prendo anche colpe che non ho…ma alla fine vado avanti per la mia strada e cerco di guardare indietro davvero il meno possibile.

Oggi festeggio non solo il mio compleanno, ma anche la mia rinascita.

La mia forza di andare avanti sempre e comunque. Il mio coraggio di prendere in mano la mia vita e ricominciarla dal punto zero. La voglia di riscoprire me stessa. La voglia di amarmi. La tenacia di poter contare solo su me stessa e raggiungere piccoli traguardi che credevo non possibili.Il coraggio di superare le mie paure.

Oggi celebro la donna che sono diventata. Ero solo una ragazza piena di sogni, che credeva nelle favole. Ora sono una donna che alle favole non crede più, ma che lavora duro per realizzare i propri sogni.

Buon compleanno a me, che non mi sono mai arresa. Che nel momento più doloroso della mia vita, mi sono guardata allo specchio e mi sono detta:Cazzo puoi farcela.

A me che fino a due settimane fa, avevo paura di uscire in bici, ed ora non vivo più senza.

A me che pur non parlando bene l’olandese, ho trovato il lavoro dei miei sogni e mi sono integrata al 100% in questa realtà.

A me che 10 anni fa ho aperto un blog che tutt’ora mi permette di guadagnare e di esprimermi liberamente.

A me, al mio nuovo appartamento, luogo in cui ogni giorno lavoro alla scoperta di  me stessa.

A me, che non ho mai perso il sorriso anche quando non restava che piangere.

A me, che  mi sono sempre accontentata .Che ho permesso agli altri di usarmi, illudermi e prendersi gioco di me.

A me, che oggi non mi accontento più.

A me che nonostante tutto, mi sono rialzata, mi sono letteralmente raccolta da terra e ho dato un senso alla mia vita.

Non è facile essere soli ma sono certa che con il tempo imparerò ad apprezzare la mia stessa compagnia, capendo l’importanza e la bellezza  di amare se stessi.

Buon compleanno a quella bambina spensierata che giocava con le Barbie e sognava il principe azzurro.

A quella bambina oggi dico solo una cosa: sii fiera, sei diventata una donna forte e coraggiosa pur non avendo il principe azzurro. Niente e nessuno ti fermerà dal raggiungere i tuoi obiettivi e realizzare i tuoi sogni.:ti basterà credere in te stessa.

Buon compleanno Ca’, con affetto dalla nuova te.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *