Pizza, pasta e Badoo

Voi tutte sapete che ormai 3 anni fa mi sono trasferita in Olanda. Come vi ho sempre detto vivere all’estero lontani dai propri affetti, dalle proprie amicizie e dalla propria famiglia non è assolutamente una cosa semplice. Contrariamente a quanto si pensa, finito l’entusiasmo dei primi mesi e della nuova avventura, si inizia a fare i conti con la dura realtà. Una lingua diversa, una cultura diversa e diverse abitudini che sembrano essere un vero e proprio ostacolo alla nostra socializzazione in questo nuovo ambiente. Trovare amici con cui condividere hobby, passioni e litri di caffè al bar diventa sempre piú difficile e alla lunga, ci si perde quasi la speranza.

Eppure una soluzione io sono riuscita a trovarla grazie a Badoo.

Badoo  è la dating app più grande del mondo con 361 milioni d’utenti e con 60 milioni di utenti mensili attivi, che offre vari servizi di ricerca che riescono a soddisfare varie richieste come trovare il proprio sosia, trovare l’amore o come ho fatto io, trovare nuovi amici.

Iscriversi é facile, sicuro e richiede solo qualche minuto infatti,  grazie alla connessione diretta con Facebook, è possibile entrare direttamente nel vivo della app e decidere di mantenere la foto del profilo che abbiamo anche su Fb o sostituirla con una da importare dalla nostra galleria fotografica.

Creato il mio profilo cerco di aumentare la mia “popolarità” andando  ad invitare tutti i miei amici ad utilizzare la app!

Profilo pronto ed è il momento di  fare nuove amicizie utilizzando la funzione Persone nei dintorni che mi ha permesso con un solo clic di trovare tutte le persone (filtrate a seconda delle mie richieste per età e genere sessuale) vicine alla mia posizione.

Scegliere le persone con cui iniziare una conversazione virtuale è stato semplicissimo! Sullo schermo infatti, appaiono delle foto di ragazzi e ragazzi e a seconda della nostra curiosità possiamo decidere se aprire o meno il loro profilo.

Se le passioni e gli hobby coincidono possiamo decidere di avviare la chat con la persona interessata!

Non siamo i soli a scegliere!!

Infatti( e per fortuna) se ci siamo perse qualcuno, ci saranno buone probabilità di reincontrarlo/la poichè la app offre anche la possibilità di visualizzare chi ha guardato il nostro profilo e chi ci ha scritto.

Un modo nuovo ma molto efficace di fare nuovi amici.

Grazie a Badoo ho trovato e conosciuto molti italiani che come me vivono in Olanda e ora le cene a base di pizza Made In Italy hanno tutto un altro sapore!

Luca, Anna, Marisa, Oriana, Flavio e Gianna solo solo alcuni degli italiani che ho trovato tramite la app con cui abbiamo tantissimi interessi  in comune.Passiamo giornate bellissime  e divertenti sopratutto quando ci riuniamo per migliorare il nostro olandese(vi lascio immaginare la nostra pronuncia all’italiana!)Grazie a loro poi ho conosciuto anche Andrea e Anna, con cui sono diventata molto amica.Un giorno Flavio ce li ha presentati e ho scoperto di avere in comune con Anna la passione per il balletto e per lo shopping sfrenato(of course!).Ma quello che non sapevo e che Anna e Andrea si sono conosciuti proprio tramiteche  è appunto famosa per essere anche un app di dating,  e stanno insieme da ormai 2 anni!Si sono scambiati un like e hanno cominciato a chattare subito dopo si sono conosciuti e innamorati e dovreste vederli quando si guardano come sono carini!

 

 

 

 

Join the Conversation

11 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *